Noi siamo epiùe

Who We Are

Chi siamo


epiùe è un Consorzio di Rete tra professionisti ed aziende specializzate nell’Efficientamento energetico. Operano in sinergia: una Società di consulenza in Innovazione, ricerca e sviluppo, uno Studio di architettura, tecnici dell’impiantistica, dell’edilizia, del design dell’illuminotecnica e delle energie rinnovabili. epiùe si avvale delle più innovative tecnologie per la realizzazione dei progetti di Efficientamento energetico a favore di Imprese, Enti e Privati. Spiccate competenze tecniche ed economiche ed elevati profili caratterizzano epiùe, nell’offrire servizi integrati, consulenza al finanziamento, diagnosi energetica, progettazione architettonica sino alla realizzazione del progetto in ambito edilizio, impiantistico e produttivo. epiùe può oggi contare su collaborazioni con Centri di Ricerca, Multinazionali, Università e Soggetti pubblici e privati, per offrire un ampia gamma di servizi complementari a supporto nella definizione dei progetti di innovazione, ricerca e sviluppo.

La nostra missione


Divulgare le soluzioni per l’efficienza energetica di immobili residenziali e industriali per promuovere la low carbon economy, il risparmio di energia e per ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera. Efficientare con le più avanzate soluzioni tecnologiche per l’innovazione e per lo sviluppo sostenibile. Reperire risorse per la realizzazione di progetti rivolti alla crescita economica ed all’innovazione tecnologica della Società, promossi e sostenuti dalle attuali direttive comunitarie. Aderire alle dinamiche di una crescita economica basata sull’efficienza energetica applicata a servizi e prodotti evoluti rivolti al progresso ed al benessere sociale

Biografia


epiùe nasce a Genova dall’iniziativa del Dott. Daniele Zunini di A.R.eS. Srl, Consulente Aziendale e finanziario, Specialista in innovazione di impresa e dell’ Architetto Flavio Attilio Roncallo, Consulente esperto in progettazione di spazi abitativi, di lavoro, strutture didattiche e ricettive. Dalla loro collaborazione e dal coinvolgimento di nuovi soggetti consegue la volontà di sviluppare azioni comuni nel settore dell’innovazione e dell’efficienza energetica. Il progetto epiue offre un’insieme coerente di soluzioni ad alto profilo tecnologico reperendo risorse per la realizzazione di progetti rivolti alla crescita economica ed etica della Società.

Persone


Attraverso il coordinamento delle attività e competenze, con la motivazione comune di migliorare la qualità del lavoro delle diverse aziende, moltiplicano la loro efficacia in un sistema integrato e flessibile di Offerta alla Committenza, votato all’innovazione ed allo sviluppo sostenibile. Operano nella diagnosi energetica, nella progettazione ecocompatibile in architettura e in design d’interni, in sinergia con domotica, illuminazione a Led ed impiegando materiali ecologici, riciclabili e a minimo impatto ambientale. Interagiscono con le più note aziende di produzione per offrire soluzioni evolute per edilizia, prefabbricazione, risanamento ed isolamento termo acustico, unitamente a servizi di diagnostica termografica. Garantiscono installazione, assistenza e manutenzione di impianti di condizionamento ad uso residenziale, commerciale ed industriale nelle opere di efficientamento impiantistico certificate. Producono ed installano serramenti con profili di alta qualità a taglio termico, con cicli di produzione, assemblaggio ed installazione conformi alle norme CE.

Flavio Attilio RONCALLO
Architetto, CTU Tribunale di Genova
Daniele ZUNINI
Consulente finanziario
Fulvio DANESI
Lighting, Ecodesign, Acoustics, Ergonomics
Roberto DAROS
Imprenditore, Tecnico commerciale
Andrew C. Kinvig
Riqualificazione energetica
Guido DIOGUARDI
Imprenditore impiantista
Gian Maria PANTELLA
Imprenditore edilizia passiva
Sergio LAPINA
Imprenditore serramentista